Via della Spiga Milano pop art collection
Il mondo degli artisti pop è un mondo, potremmo dire, tutto artificioso, un mondo profondamente lavorato, formato dalla tecnica. Un mondo fatto da tutte le figure prodotte dai mezzi di comunicazione di massa, soprattutto visivi, come la fotografia, il cinema, la televisione, la stampa popolare, lo spettacolo dei grandi concerti rock, ed è cosi che nasce VIA DELLA SPIGA MILANO POP ART. La maison ha progettato e ricercato la moda di quegli anni, divulgando un messaggio di libertà e soprattutto di novità per la sua collezione POP ART tornerà indietro sino agli anni sessanta, un periodo che ha parlato di rivoluzione come nessun altro.
Le nuances accese sono l’elemento catalizzatore di tutta la collezione: bianco e nero, viola, fucsia, lampone, giallo e verde. Nella collezione firmata Via Della spiga Milano non possono mancare abiti lunghi e corti come inno alla sensualità e all’emancipazione di quegli anni, dettata da linee minimal e contrasti cromatici. È una collezione intenta a dare soluzioni per la quotidianità e decide di dare del tempo a una moda orientata solo verso le grandi occasioni.
Siamo in un periodo di rinascita, e questo deve essere lo spirito da adottare, destando curiosità e desiderio di ricerca.