Abiti Da Cerimonia Uomo a Bari : a ognuno il proprio stile e la scelta del tessuto

In qualunque occasione, l’uomo di oggi sceglie di apparire con eleganza e disinvoltura. Come capita per gli abiti da cerimonia che si adeguano alla moda nei loro vari stili. Quando si scelgono abiti per uomo è fondamentale rispettare lo stile della persona. Per un uomo talvolta è più difficile, rispetto a una donna, individuare l’outfit con cui si sente a proprio agio. Se non è abituato a portare i completi, potrebbe non sentirselo addosso; se porta giacca e cravatta tutti i giorni al lavoro, potrebbe non uscire dalla zona di comfort. Non si parte quasi mai col presupposto di preferire un tessuto piuttosto che un altro. Per l’abito da cerimonia maschile si preferisce il grigio, il marrone, il blu o la terra di Siena. Invece per le fantasie vengono scelti il principe di Galles e i damascati. Per ciò che riguarda la sensazione al tatto bisogna considerare le varie stagioni, infatti per gli abiti invernali meglio optare per tessuti morbidi e lanosi, mentre per gli abiti estivi da cerimonia si consigliano tessuti leggeri, freschi e lisci. Per ultimo il peso del tessuto che per l’inverno deve essere tra i 300 e i 400 grammi, mentre per l’estate tra i 200 e 300 grammi.
 

SCOPRI LA COLLEZIONE
Abiti Da Cerimonia Uomo
Abiti Da Cerimonia Uomo

Abiti Da Cerimonia Uomo a Bari : non solo il matrimonio

L’abito da cerimonia non è soltanto quello per il matrimonio, ma anche per altre cerimonie o eventi. Proprio tenendo conto di questi dettagli, si sceglierà colore, fantasia e taglio dell’abito da cerimonia uomo senza sbagliare. Ogni evento ha delle proprie regole, spesso non scritte, che non tutti conoscono. Esistono completi da giorno e da sera, da cerimonia o da evento di lavoro. Intanto, a prescindere dall’evento, l’abito da cerimonia deve essere in tessuto pregiato, quindi si consiglia di non scegliere delle fibre sintetiche ma optare per quelle naturali. Queste ultime potranno garantire tenuta, qualità, durata e traspirabilità. Per esempio, la lana è quel tessuto che viene utilizzato per gli abiti da cerimonia da indossare sia in inverno che in estate, basti pensare al fresco lana. Ma si potrebbe preferire invece altri tessuti come il cotone, misto seta e lino per estate e primavera, mentre per l’inverno un tessuto di flanella o misto cachemire potrebbe essere la soluzione ideale.
 

SCOPRI LA COLLEZIONE

Abiti Da Cerimonia Uomo a Bari : gli stili

Come detto, a ognuno il proprio stile. Ma quali sono? Dipendono dal taglio della giacca. Fondamentalmente sono sei. Classica: con abbottonatura monopetto a due bottoni, il taschino per la pochette di seta e un rever classico, tra gli 8,5 ai 10,5 centimetri. Frac: giacca da matrimonio, riconoscibile per la caratteristica coda a due punte; allacciatura in vita con bottone unico. Tight: anche questa adatta allo sposo, ha una lunghezza che copre la parte posteriore, adatta ai fisici meno slanciati. Mezzo tight: un tight di lunghezza classica ma con forma tondeggiante; un connubio adatto anche a un testimone Smokng: l’abito da sera per eccellenza, sinonimo di eleganza. Le regole sono: niente cravatta ma papillon, e mai di giorno. Rendigote. Uno stile dai trattinvintage da sfoggiare nel giorno del proprio matrimonio

SCOPRI LA COLLEZIONE
Abiti Da Cerimonia Uomo
Abiti Da Cerimonia Uomo

Abiti Da Cerimonia Uomo a Bari : a chi affidarsi?

Via della Spiga Milano offre una vasta gamma di Abiti Da Cerimonia Uomo . Grazie alla lunga esperienza, e grazie a uno staff di veri esperti che seleziona solo materiali di prima qualità, Via della Spiga Milano è ormai un importante punto di riferimento per tutti quelli che cercano i più bei Abiti Da Cerimonia Uomo .

SCOPRI LA COLLEZIONE
CHIAMA ORA